giovedì 7 febbraio 2013

Riciclo creativo_bijoux con camere d'aria

E dopo l'anteprima della mia vetrina "Etsy" ecco che in questo post vi illustro il mio ultimo lavoro di riciclo creativo. Ho creato delle collanine e orecchini utilizzando la camera d'aria delle biciclette
Tutto è nato quando sono andata a riparare la gomma bucata della mia bici. Lì nel secchio dell'indifferenziata (la gomma non si ricicla!) giaceva questo materiale a prima vista inutile. Ma poi mi sono ricordata che nelle mie ricerche in rete avevo trovato qualche "pazzo" che creava borse con lo stesso materiale. E così, con la mia innocente faccia di bronzo, ho chiesto al negoziante se poteva regalarmi quei pezzi di gomma. Ovviamente, incuriosito, mi ha chiesto cosa ci avrei fatto e alla mia risposta "collane e orecchini" ha fatto un sorriso e corrugato leggermente la fronte. Ma non ha desiderato approfondire. Chissà che avrà pensato!
Ed ecco qui qualche foto, le stesse che ho pubblicato nel mio negozio online. Per ciò ringrazio il mio amico Fanuel che se l'è sentita di lasciarmi la sua preziosa macchina fotografica, altrimenti non avrei potuto immortalare i miei lavori.






3 commenti:

  1. Che bei lavori giosana!
    Io faccio parte dei "pazzi" (vedi il mio blog) e all'inizio mi divertivo un sacco nel vedere le facce stranite di biciclettai e gommisti :-D...Ora ne ho un paio di fiducia che, per di più, mi fanno pubblicità! Ciao, buon proseguimento!

    RispondiElimina
  2. Grazie Deanna! Ma questo è il tuo nome vero o d'arte? perchè se fosse vero ce la battiamo a stranezza! Comunque sia lo trovo bellissimo. e bellissime le tue creazioni! Ho dato uno sguardo al tuo blog. Vorrei approfittarne per chiederti una cosa riguardo le borse. Le cuciture le fai a mano o a macchina? usi lo stesso sistema che useresti con una stoffa? Grazie in anticipo e complimenti ancora! mi sono già iscritta al tuo blog, così potrò seguire i tuoi lavori! spero che anche tu ti affaccerai ogni tanto nel mio! Buon lavoro :)

    RispondiElimina
  3. Grazie Giosana (e sì, Deanna è il mio nome "vero". Fra Modena e Reggio Emilia è relativamente comune...Solo che io abito in provincia di Mantova, seppure al confine!), tornerò certo a trovarti! Cucio le borse sia a mano che a macchina (ma ho una macchina parecchio potente;-) ) e a mano ho l'accortezza di bucare la camera d'aria con ...non mi viene il nome...una di quelle pinze che servono per fare i buchi nelle cinture, prima di passare con il filo, se no tende a tagliarsi(la borsa, non il filo). La camera d'aria di bici invece può essere cucita anche con una normale macchina.ciao, a presto!

    RispondiElimina