mercoledì 19 settembre 2012

Creatività per bambini - appendiamo tutti insieme i loro disegni in camera


Ecco qui un lavoretto creativo per i bambini, che li gratifica e stimola la loro voglia di ...creare! è una cosa molto semplice da fare, ma davvero crea del buon umore! Basta uno spago, 2 chiodini, mollettine di legno e tempera a-tossica. A loro spetta pitturare le mollette che serviranno per appendere i loro disegni e a noi, attaccare al muro i chiodini e stendere lo spago.



Et voilà! Una bella mostra dei loro capolavori in camera!



Io la trovo una cosa carinissima e  anche ai bimbi è piaciuta tantissimo! 
E poi è sempre stimolante lavorare a qualche progetto creativo tutti insieme! 
Promesso che la prossima volta fotografo le loro manine piene di tempera che impugnano i pennelli. Sono meravigliose!


venerdì 14 settembre 2012

recupero tavolinetto salone

Ecco qui un altro piccolo...sfogo artistico. Stavolta ho scelto un vecchio tavolinetto che avevo già da tempo e che attendeva di essere investito da un pò di vernice. 





          Qui mi sono davvero lasciata andare. 
Ho giocato con la vernice rosso rubino e verde muffa, mescolando la tecnica shabby, con la cera tra uno strato e l'altro,  il tamponato e il collage

Il risultato è questo che vedete, un piccolo mobilio che secondo me si...amalgama bene con lo stile di casa.  









giovedì 6 settembre 2012

Riuso creativo bottiglie di vetro

Stiamo riprendendo il via con il lavoro vero e proprio del restyling! Ho ricominciato a fiutare vecchi oggetti e mobili ignorati e buttati a marcire da qualche parte. E e a immaginarli con una nuova veste seppur mantenendo lo stesso sapore antico di altre vite. Ho iniziato con piccole cose, come queste vecchie bottiglie. La prima cui è toccato questo lavoro di riciclo creativo è quella tutta a sinistra.

Il motivo per cui ho pensato di farci qualcosa è che giaceva da 2 settimane fuori nel balcone della cucina! La guardavo di tanto in tanto e una sera, appena si sono addormentati i bambini, l'ho investita di un fucsia brillante, dopo avere precedentemente scritto la parolina "Love" con la colla a caldo.



Un lavoro che richiede davvero poco. Unica pecca: per ottenere questo effetto è necessario usare la bomboletta spray...che non è molto ecologica! Infatti a dire il vero non le uso quasi mai. Puzzano e inquinano!